Attrazioni,  Nature,  storia,  Travel

Scopri Marina della Lobra: Il Cuore Autentico di Massa Lubrense

Fra le meraviglie della Costiera Sorrentina, Marina della Lobra si distingue come luogo intriso di storia, bellezza naturale e autentica tradizione marinaresca. Questo piccolo borgo situato nel cuore di Massalubrense offre un’esperienza unica per gli amanti delle tranquillità.

Il suo nome deriva dal vicino Santuario della Madonna della Lobra risalente al XV secolo e costruito su un antico tempio dedicato alla dea Minerva. Adiacente al Santuario troviamo il convento che fu affidato ai Frati Minori di San Francesco d’Assisi. Di fronte al Santuario possiamo trovare la bellissima Piazza Vescovado che vanta un belvedere dal quale è possibile ammirare dall’alto la bellezza unica del luogo.

La zona è ricca di testimonianze storiche che raccontano l’importanza del borgo come punto di riferimento della Penisola.

Dal 1975 ogni anno la prima domenica di Settembre, ha luogo una festa dedicata alla Madonna del Vervece. Proprio sul caratteristico scoglio si svolge la celebrazione eucaristica in ricordo di coloro che hanno perso la vita in mare.

Passeggiare lungo il porticello che conserva l’autentica atmosfera di un villaggio di pescatori può essere un’esperienza straordinaria, tra le barche che ondeggiano e l’odore del mare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *